Cucciolate - 02BB18
Sono nati 7 cuccioli di colore nero.
Sono disponibili 2 maschi e 4 femmine in perfetta salute.
Costo Euro 700,00

Shadow
Slider

SE CERCHI UN CUCCIOLO DI LABRADOR DI QUALITÀ
SEI NEL POSTO GIUSTO!

La qualità ha un valore il Pedigree non costa nulla !!!

Cuccioli di Labrador Retriever Neri
Nati a Settembre 2018 DISPONIBILI
dal 15 dicembre 2018!!!

Facciamo crescere i nostri piccoli amici con amore, immersi nei boschi della provincia di Varese, li alleviamo con professionalità e serietà in un ambiente sereno e familiare per abituare il vostro cucciolo alla convivenza con l'uomo...

Splendidi cuccioli dal manto Nero ti aspettano...

E' nata una splendida cucciolata di labrador nero di alta genealogia, il papa e' LEO e mamma AXILA... Disponibili da Dicembre!
I cuccioli verranno consegnati a 90 giorni con: inserito il microchip, due vaccinazioni, due sverminazioni, libretto sanitario internazionale, iscrizioni a ENCI per il pedigree, iscrizione all'anagrafe canina e copie dei documenti ufficiali dei genitori.
Image

LE FOTO E VIDEO DEI CUCCIOLI - 02B18

SOELI

Image

INFORMAZIONI UTILI

Vaccinazioni

Da ripetere ogni 11 mesi.  Controllare il timbro nel libretto sanitario che vi verrà consegnato assieme al cucciolo. E’ consigliabile quando il cane è adulto e si intende portarlo spesso  a fare il bagno nei nostri corsi d’acqua,  anticipare la vaccinazione verso aprile, anche quando la scadenza del vaccino fosse per esempio in autunno, cosi da avere la massima efficacia  dello stesso durante i mesi estivi.

Filariosi

Si può effettuare il trattamento contro la filariosi (malattia trasmessa dalle punture di zanzara e perciò molto diffusa  in mancanza della  profilassi) in un’ unica dose semestrale effettuata  con una puntura dal veterinario nel periodo primaverile.
Più economicamente si può ottenere lo stesso risultato mediante la somministrazione di  pastiglie o tavolette masticabili a dosaggio mensile in base al peso del cane .
Queste pastiglie hanno al loro interno un prodotto vermifugo perciò,  oltre alla protezione anti filaria risolvono il problema dei vermi.
I prodotti in questione sono acquistabili in farmacia con ricetta .   
I prodotti più importanti sono:

Cardotech Plus tavolette masticabili.  
Sentinel pastiglie.
Interceptor

Sverminazioni

Si può ottenere un efficace trattamento contro i vermi dei cani utilizzando pastiglie o tavolette masticabili  per il trattamento assolutamente necessario contro la filariosi.
Vedi trattamento per la filariosi..
Meglio comunque trattare il cane con prodotti specifici soprattutto durante l'estate,i prodotti più usati sono in pastiglie e sono molto efficaci contro la maggior parte dei vermi tondi e piatti che si insediano nell'intestino dei nostri cani.

Drontal Plus  Flavor pastiglie
Dolpac pastiglie
Trialtelm pastiglie
Pralen pastiglie

Contro Pulci e Zecche


Contro pulci e zecche il sistema più efficace è sicuramente il trattamento mensile con una monodose di insetticida da applicare nei periodi estivi direttamente sulla schiena del cane in tre punti: alla base del
collo ,a circa metà schiena e sulla groppa.  
Questi prodotti si possono acquistare in qualsiasi negozio per animali.
Alcuni dei migliori prodotti sono:        

Bayer  advantix
Frontline combo
Flevox Pipette
Expot Pipette

Pulizia delle orecchie

Se eseguita di routine,la pulizia delle orecchie permette di prevenire l'accumulo di cerume nel condotto uditivo,in modo da tenere le orecchie pulite e contrastare l'insorgenza di otiti.Basta utilizzare una volta alla settimana un prodotto specifico contro il cerume, in vendita presso tutti i Pet shop.


Primo mangime per il cucciolo

Come primo mangime per il  cucciolo si sta usando il Trainer top breeder performance baby per cani di taglia grande.
È un mangime specifico di qualità per cuccioli, con crocchelle piccole adatte da 2 a 12 mesi.
Nel caso si volesse cambiare prodotto sarebbe opportuno aspettare fino ai 5-6 mesi e comunque non cambiare il mangime all’improvviso ma con gradualità miscelandolo  nel giro di una settimana ,così da evitare problemi intestinali.  


Razioni giornaliere

Per i primi 5-6 mesi consiglio di dividere la quantità totale del mangime in 3 pasti  giornalieri: mattina,mezzogiorno e sera.
Per chi non  riesce per problemi di tempo si può optare per 2 somministrazioni:
al mattino e alla sera.
Per  la quantità ci si può attenere al dosaggio descritto in tutti i sacchetti di mangime: di solito nella descrizione c’è sempre un minimo e un massimo  giornaliero per ogni categoria di peso dei cani,consiglio vivamente di somministrare sempre il mangime con il dosaggio minimo.
Comunque dai 2 ai 3 mesi il quantitativo giornaliero può essere intorno ai 200/220 grammi.
Se date pane o pasta al cane le dosi sopraccitate vanno ridotte di conseguenza.  
Il Labrador è per natura rotondetto,  ma attenzione perchè se alimentato troppo
potrebbe raggiungere in 6 mesi il peso che dovrebbe avere a 1 anno,sovraffaticando il sistema scheletrico non ancora completamente sviluppato soprattutto nelle anche e nei gomiti.


Integratori a base di glucosamina e condroitin solfato

Consiglio vivamente di affiancare al mangime per il cucciolo anche delle pastiglie di integratore specifico per la crescita delle cartilagini;questi integratori si acquistano liberamente in farmacia o nei negozi specializzati.
Si somministra  una  pastiglia al giorno per 3 mesi poi si sospende 1 mese,quindi si ricomincia daccapo fino almeno  ai 10/12 mesi.
Questi integratori aiutano lo sviluppo e/o il rigenerarsi delle cartilagini e possono sicuramente aiutare nella delicata fase dell’accrescimento.

I prodotti in questione sono fra gli altri:

VMP articolazioni
Condrogen
Cosequin taste HA
true